LCA EPAL

Al fine di presentare in maniera chiara, oggettiva e verificabile la sostenibilità del pallet Epal, il Comitato Tecnico Epal nel 2010 ha avviato la presente ricerca sulla Life Cycle Assessment (LCA) del pallet Epal.

Lo studio, commissionato al Politecnico di Milano, dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica 'G. Natta' coordinato dal Prof. Giovanni Dotelli, è stato condotto seguendo le quattro fasi previste: definizione degli obiettivi e del campo di applicazione, analisi di inventario, analisi degli impatti, interpretazione e miglioramento.

Di seguito puoi scaricare il .pdf del volantino "A Lezione di sostenibilità con il pallet Eur/Epal", oppure la versione inglese "A lesson about Eur/Epal pallet sustainability".

A lezione di sostenibilità con il pallet Eur/Epal - A (1,76 MB)A lesson about Eur/Epal pallet sustainability -A (1,75 MB)A lezione di sostenibilità con il pallet Eur/Epal - B (1,08 MB)A lesson about Eur/Epal pallet sustainability - B (1,08 MB)

Leggi l'articolo pubblicato su Imballaggi & Riciclo n.7 "Ecologia in movimento" del Prof. Giovanni Dotelli

Imballaggi & Riciclo 7 - Ecologia in movimento - Prof. G. Dotelli (576,6 KB)

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta